Notizie

Il Brasile è la settima più grande economia del mondo ed è molto ben connesso ad altri paesi latino-americani Con i suoi 200 milioni di abitanti e una classe media in rapida espansione, il Brasile è un mercato interessante per le aziende europee. Con il miglioramento delle prospettive economiche, la popolazione e il paese tendono a investire più denaro.  
La fine dell’anno si avvicina e vorreste augurare buone feste in italiano, in inglese, in tedesco oppure in un’altra lingua ai vostri interlocutori? Con sottofondo musicale oppure senza? Una sola voce, 2 lingue Approfittatene per presentare i vostri prodotti o servizi, fare un’offerta promozionale oppure inserire un messaggio di benvenuto in varie lingue.
Il riciclaggio di materie prime già utilizzate non deve preservare solo le risorse, ma anche l'ambiente. Dopo l'uso, le materie plastiche, i materiali da costruzione, il vetro e altri materiali possono essere lavorati con vari processi tecnici e quindi reintrodotti nel ciclo. Il vetro viene trasformato in vetro nuovo, la plastica viene pressata e trasformata in granulati per nuovi contenitori o plastica stampata, e i materiali da costruzione spesso possono essere riutilizzati nella costruzione di strade o in altri modi significativi dopo la frantumazione meccanica.   
L'online banking classico, con il quale è possibile accedere ai conti bancari personali via Internet, non è stato inventato nella Silicon Valley, ma da una banca dei consumatori della zona di Düsseldorf. Negli anni '80, questa piccola banca ha permesso per la prima volta di visualizzare online le proprie finanze. Si è iniziato con un sistema self-service nel foyer della banca, che ha permesso ai suoi clienti di accedere ai loro conti 24 ore su 24. Il servizio limitato a livello regionale è ormai diventato un sistema mondiale di cui molte persone non vogliono più fare a meno.  
L'Unione europea e il Mercosur hanno concluso con successo i negoziati su un accordo di libero scambio. Più di 260 milioni di persone vivono nei quattro paesi del Mercosur in Argentina, Brasile, Paraguay e Uruguay. Insieme formano la quinta regione economica più grande del mondo con un prodotto interno lordo di oltre due trilioni di euro all'anno. L'UE è il principale partner commerciale e di investimento per i paesi del Mercosur. L'eliminazione delle barriere commerciali andrebbe a beneficio di oltre 60.000 aziende europee, secondo la Commissione europea.