Notizie

Nell'era di Internet e della globalizzazione, la comunicazione fluida attraverso le barriere linguistiche non è mai stata più importante. La traduzione è quindi essenziale in molti contesti internazionali: avviare operazioni all'estero, internazionalizzare la tua offerta, comunicare con partner multiculturali... Qualunque sia il settore interessato (medico, legale, finanziario ...), o il tipo di servizio (traduzione, interpretariato, doppiaggio ...), Traducta dispone di professionisti che lavorano in oltre 100 lingue, dalle più parlate al mondo alle più rare.

Che sia per tutelare la propria azienda, per rinforzare la soddisfazione dei clienti o per rassicurare i clienti potenziali, tradurre le proprie condizioni generali di vendita in inglese può rivelarsi particolarmente utile se si rivolge a una clientela multilingue.  
I termini “multilinguismo” e “plurilinguismo” vengono spesso usati come sinonimi, in forma sia scritta che orale. Tuttavia, i loro significati sono molto diversi l’uno dall’altro.   Che cos’è il plurilinguismo? Il termine “plurilinguismo” proviene dal latino “pluri-” e “-lingua”, che significa letteralmente “più lingue”.
Il contratto commerciale è un elemento essenziale per garantire gli scambi tra due parti interessate. Nell’ambito di un’attività commerciale internazionale, il contratto dovrà essere tradotto nella lingua del destinatario e nel rispetto dei codici giuridici e culturali locali. Facciamo il punto sulla traduzione di un contratto commerciale in inglese.  
Devi tradurre tuoi contenuti e non sai se utilizzare la traduzione umana, svolta da un traduttore professionista, o la traduzione automatica eseguita da un software on-line? Facciamo un po’ il punto sulle principali differenze, e sui vantaggi e gli svantaggi di questi due metodi di traduzione.  
Hai intenzione di tradurre i tuoi contenuti in turco ai fini dell'internazionalizzazione della tua attività? Qui daremo uno sguardo alle specificità della lingua e alle sfide della traduzione in turco.  
Vuoi tradurre i tuoi contenuti in inglese? Per ottenere testi di qualità, tradotti con maestria e nel rispetto della cultura locale, dovresti ricorrere a un traduttore madrelingua: ecco perché.  
La traduzione di relazioni annuali è necessaria in molte situazioni: esportazione all'estero, internazionalizzazione di un'offerta, o ricerca di investitori locali o partner commerciali in diversi paesi. Come qualsiasi documento finanziario, la relazione annuale deve essere tradotta con grande cura da professionisti qualificati.  
Vuoi tradurre contenuti prodotti in InDesign? È importante notare che la traduzione di questo tipo di documento comporta l’uso di alcune procedure specifiche. Ecco alcuni passaggi per facilitare la traduzione di file esportati da InDesign.  
Stai aspirando ad uno stage o ad un impiego in un'azienda situata in un paese anglofono? Ecco i nostri consigli per tradurre il tuo CV e la tua lettera di presentazione in inglese.  
Stai cercando un traduttore professionista per produrre contenuti multilingue accessibili ad un'ampia gamma di clienti? Sul mercato sono disponibili molti traduttori tra cui scegliere e occorre essere in grado di riconoscere che cosa qualifichi un buon traduttore. Qui puoi scoprire tutte le qualità essenziali di cui un traduttore professionista ha bisogno.