Articoli su notizie internazionali

L'agenzia di traduzioni Traducta, che fa parte del gruppo Optilingua International, offre una varietà di servizi in un centinaio di lingue, dalle più comuni, come l'inglese o lo spagnolo, alle più rare, come la traduzione in armeno. I nostri servizi linguistici possono assisterti nell'internazionalizzazione del tuo progetto e possono aiutarti a interagire con partner, team e uditori multilingue in tutto il mondo. Le nostre traduzioni e gli altri servizi linguistici sono tutti svolti da professionisti esperti con una solida esperienza nel settore di attività pertinente.

 

Quali sono le lingue africane più parlate?
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Il continente africano è il secondo più grande della Terra e si estende su circa 30 milioni di chilometri quadrati. In Africa vivono circa 1,2 miliardi di persone e, sebbene esistano circa 2000 lingue indigene, in molti luoghi si parla inglese, francese o arabo. La storia turbolenta dell'Africa con la sua colonizzazione è la ragione dell'uso delle lingue europee nelle occasioni pubbliche. Tuttavia, le persone stanno cercando di coltivare di più le proprie radici linguistiche e in molte regioni si parla più di una lingua.
Leggi tutto
Quali sono le lingue asiatiche più parlate?
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Con più di 44 milioni di chilometri quadrati, il continente asiatico è anche il più grande della terra. Circa 4,5 miliardi di persone vivono in complessivamente 47 stati riconosciuti a livello internazionale in Asia e parlano più di 2000 lingue diverse. Il loro sviluppo e la loro conservazione hanno avuto un’evoluzione completamente diversa dalle lingue del continente europeo, dove le brevi distanze hanno garantito da sempre uno scambio e una mescolanza di vocabolari.
Leggi tutto
Le 5 lingue più parlate in Europa
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Con una superficie di circa 10 milioni di chilometri quadrati, l'Europa è il penultimo continente in ordine di grandezza. Comprende 47 stati, in cui vivono complessivamente circa 750 milioni di abitanti. A seconda della definizione, gli europei usano da 150 a 200 lingue diverse. La maggior parte di queste lingue appartengono alla famiglia linguistica indoeuropea.
Leggi tutto
Aprire una società negli Stati Uniti
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Sogni di aprire una società negli USA e di vivere l’American dream? Un ristorante a New York, una panetteria a San Francisco, una boutique prêt-à-porter a Los Angeles, una start-up a Miami... Grazie alla loro influenza internazionale, al loro dinamismo e alla loro attrattiva complessiva, gli Stati Uniti sono pieni di opportunità per imprenditori di tutto il mondo. Scopri come avere successo nella creazione di un nuovo business al di là dell’Atlantico.  
Leggi tutto
Differenze culturali fra Germania e Italia
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Geograficamente l'Italia si trova a sud della Germania e direttamente sotto l'Austria. La maggior parte dei tedeschi fa un viaggio in Italia almeno una volta nella vita e, oltre a Roma, le mete predilette delle vacanze sono soprattutto le isole come la Sicilia o Capri. Le culture dei due paesi hanno molto in comune, ma guardando da più vicino ci sono importanti differenze.  
Leggi tutto
Differenze culturali tra Spagna e Italia
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Alcuni tendono a confondere spagnoli ed italiani dato che le rispettive lingue suonano più o meno allo stesso modo. Tuttavia, tra gli uni e gli altri esistono differenze culturali al di là di quelle idiomatiche. Vediamone un po’ alcune.  
Leggi tutto
Le differenze culturali tra la Francia e l’Italia
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
La Francia e l’Italia sono simili per molti versi, ma tra i due Paesi ci sono comunque differenze importanti, per esempio a livello culinario, sociale, o anche nel mondo del lavoro. Ecco una panoramica delle principali sfumature culturali che esistono tra Francia e Italia.  
Leggi tutto
Quali lingue si parlano in Brasile?
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Il Brasile è il paese più grande del Sud America, sia per superficie che per popolazione. È patria di oltre 209 milioni di persone e la sua città più grande - São Paulo - oltre ad essere la più popolosa di tutto il continente sudamericano è anche tra le più grandi al mondo. In Brasile si parlano 228 lingue. Tra queste vi sono il portoghese, altre 11 lingue di provenienza straniera e 217 lingue indigene. Il portoghese è la lingua più parlata.  
Leggi tutto
libri più tradotti al mondo
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Molti libri sono tradotti in diverse lingue comuni, come inglese, francese, spagnolo e italiano. Ma alcune opere letterarie hanno così tanto successo da essere tradotte in centinaia di lingue e dialetti stranieri. E allora, quale libro è in cima alla lista dei libri più tradotti al mondo?  
Leggi tutto
Le espressioni inglesi più essenziali
Di Frédéric Ibanez, Notizie Internazionali
Le espressioni idiomatiche occupano un posto importante nella lingua inglese. Per parlare fluentemente l'inglese può quindi essere molto utile conoscerle bene e saperle usare correttamente. Ti facciamo scoprire qui le espressioni inglesi più conosciute, per parlare la lingua di Shakespeare come un nativo.  
Leggi tutto