Traduzioni di Marketing

Le traduzioni di campagne di marketing, manifesti pubblicitari, offerte promozionali e le traduzioni di videogiochi ecc. possono essere insidiose e richiedere uno spiccato senso creativo oltre che un'ottima conoscenza della cultura del paese di destinazione della traduzione. Il traduttore deve essere in grado di trasporre e rendere accuratamente gli slogan, i giochi di parole e tutta la carica emotiva veicolata dal contenuto originale, nel rispetto della cultura locale. Per questo in Traducta offriamo i servizi di traduttori specializzati nel settore del marketing e della pubblicità.

 

Traduzioni per descrizioni dei prodotti Amazon
L’azienda di commercio elettronico statunitense offre ora ai commercianti di tutto il mondo un servizio completo che dovrebbe rendere semplicissima la vendita di prodotti di ogni tipo. L’offerta di merci tramite Amazon è molto redditizia per diversi rivenditori, perché il colosso online domina il mercato ed è presente su tutti i motori di ricerca come mai prima d'ora.
Leggi tutto
Le sfide nella traduzione dei contenuti dei social media
I social network sono ormai parte integrante della strategia di comunicazione delle aziende. Le società internazionali che si rivolgono a un pubblico multiculturale devono assicurarsi di diffondere contenuti multilingue adattati alla lingua dei loro destinatari. La traduzione dei contenuti dei social media presenta difficoltà specifiche.  
Leggi tutto
mercato dell'e-commerce nei Paesi Bassi
I Paesi Bassi non rientrano tra i cinque paesi più popolati d'Europa, eppure nel 2019 erano la terza economia digitale più popolosa dell'UE.  Con una crescita continua di circa cinque punti percentuali all'anno, il fatturato del commercio online dei Paesi Bassi supererà in pochi anni i 20 milioni di euro, con solo circa 13 milioni di utenti. Il punto di partenza è l'espansione di Internet nei Paesi Bassi, che garantisce una copertura 4G quasi nazionale con quattro reti disponibili.
Leggi tutto
Il Coronavirus come opportunità per il commercio digitale e stazionario
La primavera del 2020 ha portato il Coronavirus in Europa e una nuova normalità nella vita quotidiana, che avrà anche un effetto duraturo sul comportamento dei consumatori. Già dalle prime restrizioni, è emersa una tendenza importante verso lo shopping online, e i rivenditori e i fornitori di servizi dovranno adattarsi alle nuove condizioni a lungo termine.
Leggi tutto
Tutto quello che dovete sapere sulla traduzione di videogiochi
Prima del lancio sul mercato internazionale, il videogioco deve essere tradotto e adattato al pubblico del paese di destinazione. Questa fase essenziale del processo di marketing è chiamata «localizzazione». La traduzione di videogiochi richiede, inoltre, specifiche competenze da parte del traduttore, allo scopo di ricreare con precisione l’universo del gioco e di adattare la traduzione ai diversi tipi di supporti.  
Leggi tutto
Pubblicità sui social media successo individuale e mobile
La pubblicità sui social media, ovvero la pubblicità su Facebook, Twitter e Co., offre alle aziende la possibilità di rivolgersi direttamente ai propri gruppi target. Impostando filtri diversi, non solo possono essere preimpostati i gruppi di età e la regione di residenza, ma anche aree di interesse molto specifiche. Attraverso la pubblicità mirata, le spese finanziarie dell'inserzionista sono inferiori rispetto alle grandi campagne di mailing o addirittura alla pubblicità diretta per corrispondenza.
Leggi tutto
Come realizzare una corretta traduzione di un comunicato stampa
Tradurre comunicati stampa è fondamentale quando si parla di strategie di marketing, soprattutto online. Il comunicato stampa è un biglietto da visita molto importante per una realtà aziendale, e a questo proposito è molto utile avere in mente i must da seguire quando ne si traduce uno.
Leggi tutto
La brochure come efficace strumento pubblicitario
“Brochure” è un termine francese che, tradotto in italiano, significa “opuscolo”. Una brochure è uno stampato formato da un numero limitato di pagine e avente la finalità di pubblicizzare attività commerciali, eventi, far conoscere azioni non profit e altro. Solitamente ha un formato grafico d’impatto al fine di assolvere il suo scopo promozionale, includendo immagini e testi.
Leggi tutto
Traduzioni di Logo, Slogan e Marche
Non tutti sanno che i prodotti di diverse marche cambiano nome di Paese in Paese, le aziende possono decidere di compiere questa modificazione della denominazione in base a diversi criteri. Poiché il criterio adottato non corrisponde quasi mai ad una semplice traduzione del nome da una lingua all’altra, il turista o viaggiatore inconsapevole di questa modificazione del nome potrebbe trovarsi spiazzato durante una ricerca dei suoi prodotti preferiti.
Leggi tutto
Il packaging del prodotto determina il successo dell’azienda
Il successo dei prodotti appartenenti all’ambito della cosmesi dipende da più fattori: la qualità degli ingredienti, l’efficacia del prodotto stesso, il packaging e, soprattutto, dall’efficacia delle campagne di marketing utilizzate per pubblicizzarlo.
Leggi tutto