Traduzione di siti web

Che si tratti di spingere la tua azienda sul mercato internazionale, di migliorare la tua reputazione online o di aiutarti a distinguerti dalla concorrenza, la traduzione del tuo sito web in diverse lingue ti porta un reale valore aggiunto. Ma questo lavoro deve essere fatto in un modo che dimostri come la tua azienda abbia una buona conoscenza delle abitudini e delle tendenze culturali locali e con una perfetta padronanza dello stile di scrittura sul web. In Traducta, i nostri traduttori specializzati traducono la tua vetrina o sito di e-commerce e i tuoi contenuti di social network, nel rispetto degli obiettivi del tuo sito web e dei vincoli SEO.

 

Perché tradurre il vostro sito di e-commerce
Per rendere il vostro sito di e-commerce accessibile a un pubblico internazionale, occorre tradurne il contenuto nella lingua del pubblico di destinazione. Per garantire la qualità dei contenuti tradotti e preservare l'immagine del marchio aziendale, è necessario utilizzare un servizio di traduzione professionale.  
Leggi tutto
Traduzioni per descrizioni dei prodotti Amazon
L’azienda di commercio elettronico statunitense offre ora ai commercianti di tutto il mondo un servizio completo che dovrebbe rendere semplicissima la vendita di prodotti di ogni tipo. L’offerta di merci tramite Amazon è molto redditizia per diversi rivenditori, perché il colosso online domina il mercato ed è presente su tutti i motori di ricerca come mai prima d'ora.
Leggi tutto
Le sfide nella traduzione dei contenuti dei social media
I social network sono ormai parte integrante della strategia di comunicazione delle aziende. Le società internazionali che si rivolgono a un pubblico multiculturale devono assicurarsi di diffondere contenuti multilingue adattati alla lingua dei loro destinatari. La traduzione dei contenuti dei social media presenta difficoltà specifiche.  
Leggi tutto
Traduzione del RGPD in inglese
La traduzione del testo del RGPD (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati) è un progetto importante per tutte le aziende che operano a livello internazionale. Dopotutto, le informazioni legali sulla protezione dei dati personali contenute in un sito web o in un‘e-mail hanno validità legale. Ogni dettaglio relativo alla raccolta dei dati deve essere formulato e tradotto correttamente.  
Leggi tutto
mercato dell'e-commerce nei Paesi Bassi
I Paesi Bassi non rientrano tra i cinque paesi più popolati d'Europa, eppure nel 2019 erano la terza economia digitale più popolosa dell'UE.  Con una crescita continua di circa cinque punti percentuali all'anno, il fatturato del commercio online dei Paesi Bassi supererà in pochi anni i 20 milioni di euro, con solo circa 13 milioni di utenti. Il punto di partenza è l'espansione di Internet nei Paesi Bassi, che garantisce una copertura 4G quasi nazionale con quattro reti disponibili.
Leggi tutto
Mercato dell'e-commerce in Russia molto promettente
In Russia, come nella maggior parte dei Paesi del mondo, le vendite nel commercio online si sono sviluppate a causa del coronavirus molto più velocemente di quanto si potesse prevedere.
Leggi tutto
Shopping online internazionale
Nell'ultimo decennio il commercio online ha potuto registrare una crescita costante di circa il cinque per cento all’anno e soprattutto i negozi di abbigliamento, elettronica e intrattenimento hanno beneficiato di questo trend senza eccezioni. Ormai da tempo le giovani generazioni si sono abituate ad acquistare comodamente con un clic, ma anche chi predilige i classici centri commerciali si rivolge sempre più allo shopping online grazie ai nuovi sviluppi internazionali.
Leggi tutto
Il Coronavirus come opportunità per il commercio digitale e stazionario
La primavera del 2020 ha portato il Coronavirus in Europa e una nuova normalità nella vita quotidiana, che avrà anche un effetto duraturo sul comportamento dei consumatori. Già dalle prime restrizioni, è emersa una tendenza importante verso lo shopping online, e i rivenditori e i fornitori di servizi dovranno adattarsi alle nuove condizioni a lungo termine.
Leggi tutto
Pubblicità sui social media successo individuale e mobile
La pubblicità sui social media, ovvero la pubblicità su Facebook, Twitter e Co., offre alle aziende la possibilità di rivolgersi direttamente ai propri gruppi target. Impostando filtri diversi, non solo possono essere preimpostati i gruppi di età e la regione di residenza, ma anche aree di interesse molto specifiche. Attraverso la pubblicità mirata, le spese finanziarie dell'inserzionista sono inferiori rispetto alle grandi campagne di mailing o addirittura alla pubblicità diretta per corrispondenza.
Leggi tutto
le tendenze nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari online
Il settore dell'e-commerce è in costante crescita da anni e sempre più acquisti vengono effettuati con semplici clic. Alcuni settori industriali stanno beneficiando particolarmente di questa tendenza, altri hanno ancora un grande potenziale di sviluppo. La moda, in particolare, beneficia dello shopping online, ma anche i viaggi si vendono sempre di più in rete e i mobili vengono consegnati sempre più spesso anche alla porta d'ingresso.
Leggi tutto