Turismo metropolitano: le 5 città più popolari in Europa

Turismo metropolitano le 5 città più popolari in Europa

I viaggi in città sono un vero classico tra i soggiorni brevi e, soprattutto in primavera e all'inizio dell'estate, sempre più viaggiatori decidono di fare una gita in città. I vari sviluppi degli ultimi anni hanno portato ad un vero e proprio boom, perché con Airbnb sono possibili sistemazioni economiche nei centri delle metropoli e i voli economici permettono un viaggio rilassante e divertente. I pernottamenti delle grandi metropoli mostrano chiaramente quali città sono particolarmente popolari.

 

Barcellona è la destinazione preferita dagli amanti della città

La Sagrada Familia e il Parco Güell sono delle calamite tra le grandi attrazioni turistiche d'Europa e con quasi 20.000 pernottamenti per 1.000 abitanti, Barcellona può definirsi la città europea più popolare. Londra con il Big Ben e Parigi con la sua Torre Eiffel occupano il secondo e terzo posto. Circa 15.000 pernottamenti per 1.000 abitanti dimostrano chiaramente quanto le due città siano apprezzate dagli ospiti che amano pernottare. Monaco e Berlino, le metropoli tedesche, si collocano rispettivamente al quarto e quinto posto nella lista delle città europee più popolari. A Roma e Amburgo arrivano ancora tra i sette e gli ottomila ospiti per 1.000 abitanti all'anno.*

 

I visitatori sono ansiosi di imparare

Coloro che trascorrono due o tre giorni a Parigi o Barcellona hanno molto tempo e non devono correre per visitare i luoghi di interesse turistico. Le informazioni e i consigli nella lingua madre facilitano l’orientamento e possono fornire informazioni preziose. Traduciamo opuscoli e consigli di viaggio in diverse lingue e siamo lieti di assistervi. Contattateci senza impegno. Attendiamo con piacere la vostra richiesta.

*Fonte: Statista

 

Aggiungi nuovo commento