Pubblicità sui social media: successo individuale e mobile

Pubblicità sui social media successo individuale e mobile

La pubblicità sui social media, ovvero la pubblicità su Facebook, Twitter e Co., offre alle aziende la possibilità di rivolgersi direttamente ai propri gruppi target. Impostando filtri diversi, non solo possono essere preimpostati i gruppi di età e la regione di residenza, ma anche aree di interesse molto specifiche. Attraverso la pubblicità mirata, le spese finanziarie dell'inserzionista sono inferiori rispetto alle grandi campagne di mailing o addirittura alla pubblicità diretta per corrispondenza. Anche lo strumento della pubblicità sui social media è utilizzato in modo molto diverso nei diversi paesi.

 

Le aziende si affidano sempre più spesso alla pubblicità sui social media mobili

Sempre più utenti si collegano ai loro account di social media con dispositivi mobili e le aziende rispondono a questa tendenza. In linea di principio, la quota mobile della pubblicità sui social media nella maggior parte dei paesi è già significativamente superiore al denaro speso per la pubblicità sul desktop. Negli Stati Uniti, ogni anno vengono spesi più di 32 miliardi di euro per la pubblicità online mirata e meno di un decimo di questa cifra viene speso per la classica pubblicità sul desktop. In Cina, la quota di misure pubblicitarie per i dispositivi mobili è del 50% (13 miliardi) e in India, con un budget pubblicitario totale di oltre tre miliardi, le aziende vogliono raggiungere l'80% dei loro potenziali clienti in movimento. Solo in Brasile e Francia la pubblicità tradizionale sul desktop e la versione mobile condividono circa la metà del budget pubblicitario totale delle aziende.*

 

Gli annunci pubblicitari efficaci sono brevi, stuzzicanti, moderni e utili.

Per garantire che gli annunci pubblicitari sul vostro smartphone non siano percepiti come fastidiosi, alle aziende piace inserire video utili ed esempi di applicazioni nei loro spot. Se si vuole avere successo a livello globale in questo modo, è necessario utilizzare non solo buone immagini, ma anche diversi testi e messaggi vocali. Traduciamo testi di ogni tipo e supportiamo il vostro progetto pubblicitario con relatori esperti in modo che possiate raggiungere i vostri gruppi target in qualsiasi parte del mondo. Contattateci senza impegno.

*Fonte: Statista