Conoscenza dell'inglese: quale paese eccelle in inglese come lingua straniera?

 quale paese eccelle in inglese come lingua straniera

L'inglese è la lingua mondiale di oggi. Già prima della diffusione di Internet e della conseguente globalizzazione, la conoscenza dell'inglese era un requisito fondamentale nella maggior parte delle professioni. Oggi è possibile comunicare in inglese in quasi tutti i paesi del mondo e la valutazione di un test ha mostrato in quali paesi gli abitanti si sentono molto sicuri nella lingua inglese oltre che nella loro lingua madre. A tal fine è stato utilizzato un test linguistico basato sullo standard GER, che suddivide le competenze linguistiche in sei livelli. I risultati, dal principiante al livello più alto (C2), nel quale sono presenti competenze quasi a livello di madrelingua, sono stati poi convertiti paese per paese in punti, a seconda dell'origine dei partecipanti.

 

Gli scandinavi amano l'inglese

1,3 milioni di partecipanti hanno superato l'EF Standard English Test e, soprattutto in Scandinavia, i madrelingua inglese hanno buone possibilità di essere pienamente compresi. Una ragione di ciò è certamente da ricercarsi nella famiglia linguistica comune. In svedese, ad esempio, ci sono più di 1.000 parole che vengono utilizzate anche in inglese. La Svezia è al primo posto con 70,72 punti su 100 possibili, seguita dai Paesi Bassi con 70,31 punti. Al terzo posto la Norvegia, seguita da Danimarca e Lussemburgo al quinto posto, mentre Finlandia, Slovenia, Germania, Belgio, Germania e Austria al sesto e decimo posto. Al di fuori della top 10, ma ancora in buona posizione, ci sono la Polonia e la Svizzera.

 

L'inglese commerciale richiede competenze linguistiche convincenti

Un'ottima conoscenza dell'inglese è un prerequisito per una negoziazione ottimale, specialmente in settori che comportano costi elevati. Da oltre 40 anni, la nostra agenzia fornisce traduzioni specialistiche e molti altri servizi linguistici da e verso l'inglese. Contattateci, saremo lieti di consigliarvi.

 

Aggiungi nuovo commento