5 suggerimenti per una pubblicità di successo sui motori di ricerca a livello internazionale

suggerimenti per conquistare i motori di ricerca internazionali
17.11.2017

La pubblicità sui motori di ricerca funziona quasi ovunque nel mondo, ma ci sono alcune differenze fondamentali che rendono gli annunci pagati più o meno di successo. Se si desidera avviare campagne SEA internazionali, è necessario conoscerle e includerle nella pianificazione.

Ecco alcuni importanti suggerimenti per la creazione di una campagna internazionale.

Suggerimento 1 - Mercato target e Potenziale

L'esperienza del proprio mercato principale può non essere trasferita facilmente al mercato target. Prodotti o servizi che vendono bene nel nostro Paese potrebbero essere completamente sconosciuti in Polonia, ad esempio, è quindi di fondamentale importanza definire prima di tutto il mercato target e il suo potenziale.

Suggerimento 2 - Parlare la stessa lingua del cliente

L'inglese viene insegnato come seconda lingua in molti Paesi e si stima che circa 1,5 trilioni di persone capiscano e parlino l'inglese. Tuttavia, vale la pena di rivolgersi al gruppo target direttamente nella sua lingua madre e anche configurare i servizi in modo mirato, realizzando in maniera corretta delle traduzioni per il marketing digitale e pubblicità degli advertising, trasmettendo sia serietà che affidabilità.

Suggerimento 3 - Differenze nelle date delle celebrazioni e delle festività

Le differenze nelle date fisse dovrebbero essere considerate in ogni campagna SEA internazionale, poiché nel frattempo possono verificarsi molte festività e periodi di ferie.

Suggerimento 4 - Diversi motori di ricerca

Google domina il mercato nel mondo occidentale, ma in Cina si utilizza Baidu e anche in Russia Google non è la prima scelta, ma Yandex. Quando si pianifica una campagna SEA internazionale, occorrerebbe analizzare le abitudini di ricerca in ciascun Paese al fine di evitare sprechi.

Suggerimento 5 - Capire la concorrenza

Le azioni dei concorrenti forniscono idee preziose per le campagne SEA. Utilizzi Top-Generic-Keys? Con quali longtail cerchi di raggiungere i tuoi clienti? Chi riesce a distinguersi bene dalla concorrenza, si crea delle proprie nicchie di mercato, con cui può ottenere un successo a lungo termine.