Le lingue più parlate nei mondiali di calcio

Le lingue piu parlate mondiali di calcio

Il 2018 sarà di nuovo un anno entusiasmante per tutti gli appassionati di calcio, perché da metà giugno a metà luglio 32 squadre si batteranno per l'ambito trofeo d'oro. Già nel turno preliminare ci sono state alcune sorprese, infatti l'Italia e gli Stati Uniti non sono riusciti a guadagnarsi un biglietto per la fase finale. La Russia ospiterà la partita di apertura contro l'Arabia Saudita e il 15 luglio, nello Stadio Olimpico Lužniki di Mosca, si affronteranno le due migliori squadre del mondo. Lungo la strada per le qualificazioni e nel torneo principale le squadre competono in 8 gruppi per arrivare alla finale. Le lingue giocano sempre un ruolo interessante in grandi eventi sportivi come in un campionato mondiale di calcio, e ci sono alcuni fatti interessanti che non sentirete su nessun campo di calcio.

Le lingue più parlate nei mondiali di calcio

Spagnolo, tedesco, portoghese e francese sono le lingue parlate finora da almeno un partecipante in tutti i campionati del mondo. L'inglese era scomparso nel 1938 anche se le squadre di lingua inglese, insieme a quelle spagnole, ora sono predominanti con 15 squadre ciascuna. I giochi in lingua spagnola sono in testa alla lista dei duelli nella stessa lingua per un totale di 35, mentre le partite del turno preliminare per le finali della Coppa del Mondo 2018 in Russia non sono ancora state conteggiate. Nel 2014, per la prima volta, c'erano 9 squadre di lingua spagnola tra i partecipanti a una Coppa del Mondo, battendo il record del 2010 con 8 squadre di lingua inglese. Dal 1994 era attesa una riunione di squadre di lingua tedesca e sebbene il portoghese sia parlato in ogni Coppa del Mondo, finora ci sono stati solo tre incontri tra squadre con questa lingua. Molto raramente si sente parlare olandese in campo, perché solo nel 1994 e nel 1998 ci fu un duello nella stessa lingua in una Coppa del Mondo. Con cinque titoli mondiali, il Brasile e la lingua portoghese sono al comando nella classifica perpetua dei Campioni del Mondo, seguono Germania e Italia con quattro vittorie ciascuna.

Naturalmente offriamo anche interpreti, traduzioni e tutti gli altri servizi linguistici in russo e in molte altre lingue durante la Coppa del Mondo e attendiamo con piacere la vostra richiesta.