Fare Business in Germania

Fiere in Germania: disposizioni per l’ ingresso
Il particolare vantaggio competitivo delle fiere tedesche è la loro internazionalità: le fiere portano i mercati mondiali in Germania. Più o meno il 60% dei circa 180.000 espositori ogni anno proviene dall'estero, un terzo dei quali da Paesi extraeuropei. Dei 10 milioni di visitatori, quasi il 30% proviene dall'estero. Per le fiere tedesche è quindi essenziale che le frontiere siano aperte e che gli spostamenti internazionali si svolgano nel modo più fluido possibile. I viaggi internazionali sono fortemente limitati dalla pandemia di coronavirus.
Leggi tutto
Il commercio estero in Germania
La Germania è un Paese esportatore. Nulla di nuovo ...
Leggi tutto
Economia fieristica in Germania
La Germania è campionessa d‘Europa: sempre più fiere, sempre più visitatori ...
Leggi tutto
Fare affari in Germania le cifre chiave per il mercato tedesco
Anche se nel terzo trimestre 2015 il PIL è aumentato solo dello 0,3% ...
Leggi tutto
Il mercato tedesco della robotica industriale
Nel settore della produzione di robot industriali, la Germania è un ...
Leggi tutto