Traduzioni di testi sul coronavirus

Traduzioni di testi sul coronavirus

Il Covid-19 (coronavirus SARS-CoV-2; coronavirus disease 2019) è un virus comparso per la prima volta in Cina nel 2019. Il virus appartiene al ceppo dei coronavirus, che normalmente infettano determinati mammiferi o uccelli e di solito causano solo lievi raffreddori nel corpo umano. Tuttavia, i virus possono cambiare (mutare) e adattarsi a nuove condizioni.  Nel caso dei virus influenzali normali, gli esperti valutano le mutazioni future e, prima dell'inizio della nuova stagione influenzale, sviluppano tempestivamente i vaccini per combattere i cambiamenti più probabili. 

La pandemia che attualmente sta causando malati in tutto il mondo e che può diventare pericolosa soprattutto per alcune persone, è causata da un nuovo coronavirus che, secondo fonti ufficiali, ha avuto origine in un mercato della città cinese di Wuhan, dove è stato in grado di infettare i primi esseri umani. Nel frattempo, laboratori e istituti di ricerca di tutto il mondo stanno lavorando su metodi di test rapidi, vaccini e farmaci. I nostri traduttori specializzati del settore medico supportano le aziende e le istituzioni in modo che le informazioni siano disponibili rapidamente in diverse lingue per essere valutate.

 

Sintomi, protezione e vaccinazioni contro il coronavirus

Gola secca e mal di gola associato, naso che cola, febbre e problemi respiratori che peggiorano rapidamente, questi i sintomi di un'infezione da Covid-19. La maggior parte delle persone sperimenta un decorso piuttosto lieve della malattia e ci sono anche pazienti con test positivi senza sintomi. Tuttavia, gli anziani e le persone con patologie pregresse sono a rischio. Le misure fondamentali contro l'infezione sono un accurato lavaggio delle mani (per almeno 20 secondi) e la distanza dalle altre persone, poiché il virus viene trasmesso tramite le goccioline disperse nell’aria. La vaccinazione contro il Covid-19 non è ancora disponibile sul mercato, ma in tutto il mondo si sta lavorando a pieno ritmo. Soprattutto in Europa, dove ogni anno vengono prodotti circa 1,7 miliardi di vaccini e in generale un buon 16% delle entrate viene destinato direttamente alla ricerca svolta in tutta Europa.

La cooperazione internazionale nello sviluppo e nella produzione di vaccini richiede una comunicazione rapida e corretta superando ogni barriera linguistica e i nostri traduttori specializzati forniscono traduzioni mediche tempestive in molti settori. Siamo il vostro partner per le traduzioni di studi clinici, rapporti medici, articoli scientifici e dichiarazioni del prodotto o foglietti illustrativi. I nostri traduttori specializzati forniscono traduzioni accurate e tecnicamente precise ed hanno essi stessi una formazione medica. Rispondiamo velocemente alle vostre richieste e vi offriamo traduzioni rapide di tutti i documenti necessari relativi a progetti internazionali per lo sviluppo e la produzione di farmaci e vaccini.

 

Contattateci direttamente tramite il nostro modulo di offerta o via e-mail e vi risponderemo al più presto.