Traduzioni per l'industria tessile

Traduzioni per l'industria tessile

L'industria tessile in Europa ha un fatturato medio annuo di oltre 80 miliardi di euro. Anche se il settore non è stato in grado di registrare grandi balzi di crescita, le cifre sono rimaste stabili negli ultimi anni e le prospettive rimangono rosee. I quattro settori di base, in particolare, possono attendersi vendite prevedibili.

 

1. Moda e abbigliamento sempre al passo con i tempi

Il fatto che l'abbigliamento faccia l'uomo è ormai ampiamente accettato e l'industria della moda e dell'abbigliamento si reinventa ogni pochi mesi. Le menti creative stanno creando la moda di domani oggi e chiunque sia alla ricerca di qualcosa di nuovo sarà sorpreso con offerte da tutto il mondo con pochi clic, online. L'abbigliamento funzionale, l'abbigliamento sportivo, l'abbigliamento da sera e la moda per il business coprono solo una piccola area della vita quotidiana e nessun'altra tendenza può diffondersi in tutto il mondo più velocemente dell'ultima tendenza della moda.

 

2. I tessuti per la casa sono diventati prodotti di moda

Tende, tessuti per tappezzeria, tappeti, tessuti decorativi e biancheria da letto sono oggi pratici espedienti stilistici che creano atmosfera in una stanza. Come la moda, anche i tessuti per la casa possono cambiare con le stagioni e rendere accogliente la casa. I tessuti funzionali stanno diventando sempre più popolari e le tende termiche o i tessuti per tappezzeria di facile manutenzione garantiscono un costante sviluppo dell'industria.

 

​​​​​​​3. Le calzature e la pelletteria sono dei veri classici

Per molto tempo le scarpe sono state una questione di pelle, ma poi è arrivata l'industria della plastica e ha reinventato le calzature. Tuttavia, la pelle è ancora considerata un materiale naturale nobile con molte caratteristiche positive e sostenibili, l'industria calzaturiera sta tornando sempre più all'uso di questo classico prodotto naturale. Per quanto riguarda gli accessori, la vera pelle è sempre stata considerata nobile, robusta e durevole e cinture, guanti e borse si vendono ancora oggi bene.

 

​​​​​​​4. Tessuti tecnici

I tessuti non sono adatti solo come tessuti per abiti o rivestimenti di divani. I moderni tessuti tecnici vengono utilizzati come vello isolante, tetti a tenda, materiale da costruzione leggero nella costruzione di ponti, fasciature e molto altro ancora. Con ogni nuovo sviluppo, i tessuti tecnici godono di un aumento del proprio mercato e non si intravvede ancora la fine delle possibilità.

 

La globalità è il motore dell'industria tessile: servizi di traduzione specifici per il settore

Miliardi di dollari vengono convertiti ogni anno nel commercio online e solo nell'industria tessile. I tessuti tecnici altamente complessi soddisfano i più alti standard per i moderni progetti edilizi in tutto il mondo e i piccoli stilisti di moda si affidano al proprio negozio online per espandere la notorietà del loro marchio. Quasi nessun altro settore può pensare e funzionare a livello globale con la stessa facilità con cui l'industria tessile e il commercio e le vendite internazionali si affidano a traduzioni professionali. Quando si tratta di descrivere i prodotti, di negoziare i contratti o di spiegare i vantaggi dei tessuti moderni, i traduttori fungono da collegamento per superare la barriera linguistica e sono quindi un elemento portante per un'industria tessile di successo in tutto il mondo.