Traduzioni per la costruzione di utensili e stampi

Traduzioni per la costruzione di utensili e stampi

Prima dell'industrializzazione, la costruzione di utensili veniva effettuata da abili falegnami, fabbri o meccanici. Utilizzando soluzioni individuali costose, hanno progettato strumenti e stampi per la produzione di ausili meccanici o decorazioni artistiche. Ingranaggi e altre parti per macchine sono stati creati a mano in ore di lavoro e l'approvvigionamento di pezzi di ricambio o di nuovi stampi è stato costoso e richiedeva molto tempo. Solo artigiani particolarmente abili erano in grado di produrre pezzi che si adattavano perfettamente e solo l'idea della produzione in serie ha cambiato tutto. Con le nuove possibilità di industrializzazione, tuttavia, i requisiti sono diventati più complessi e si è venuta a creare una nuova professione, quella del costruttore di utensili e stampi. 

 

Nel corso del tempo sono emerse quattro principali aree di interesse per il settore:

  • Costruzione di stampi (stampi per colata, pressatura, soffiaggio e pressione)
  • Calibri e strumenti di misura (apparecchi di misura, strumenti di misura e calibri)
  • Utensili da taglio (utensili da taglio e da formatura)
  • Costruzione di apparecchi (apparecchi per il montaggio o lo smontaggio di macchine e componenti)

Molti diversi settori dell'industria e aziende di produzione si affidano oggi ai prodotti della costruzione di stampi e utensili, perché solo con i giusti utensili speciali o con la possibilità di produrre componenti a basso costo utilizzando stampi in serie è possibile offrire prodotti e servizi in modo efficiente ed economico. Come l'industria automobilistica o la tecnologia di misura, le telecomunicazioni si affidano a soluzioni speciali dell'industria della costruzione di utensili e stampi.

 

Molte cose sarebbero impensabili senza la costruzione di utensili e stampi

La medicina moderna, con il suo bisogno di ausili e prodotti usa e getta, sarebbe impensabile senza la costruzione di stampi per l'industria della lavorazione delle materie plastiche e componenti a basso costo della produzione in serie sono necessari anche nell'elettronica e nelle telecomunicazioni. Stampi per colata, matrici o stampi per pressatura, facilitano la fabbricazione di molti prodotti e nelle abitazioni private non ci sarebbero né lavatrici né pellicole di plastica senza i produttori di utensili e stampi.

 

Lo studio World of Tooling è impegnato a livello internazionale / Traduzioni professionali

Negli ultimi 30 anni, l'industria della costruzione di utensili e stampi è cambiata in modo significativo. Dove in passato le operazioni erano piuttosto regionali e nelle immediate vicinanze, ora sono richieste partnership internazionali perché i clienti desiderano ottenere tutto da un unico fornitore. Le specializzazioni nella lavorazione dei metalli, lo sviluppo di utensili di precisione e la costruzione di utensili elettrici complessi sono solo una piccola area all'interno dei possibili campi di attività e i requisiti tecnici richiedono un alto grado di flessibilità da parte di tutte le aziende del settore. Molte aziende operano in tutto il mondo e continuano ad espandere il loro business internazionale.

Anche le piccole e medie imprese stanno entrando nei mercati globali per potersi affermare. Le loro attività internazionali hanno bisogno di un'eccellente comunicazione e di traduzioni professionali per sostenere la creazione di collaborazioni a lungo termine in tutto il mondo. I nostri traduttori tecnici sono a vostra disposizione.