Traduzioni e altri servizi linguistici in ucraino

Servizi di traduzione in Ucraino Italiano

I nostri clienti possono essere del tutto certi della qualità costante ed eccellente delle nostre traduzioni in ucraino.

Desiderate aver il vostro sito Internet accessibile in diverse lingue e offrire i manuali dei vostri prodotti tecnici e i documenti per il marketing in più lingue?

La vostra azienda intende avere un raggio d’azione più ampio, in grado di garantirle una crescita nel lungo periodo?

 

Il nostro servizio di traduzioni offre traduzioni professionali in varie combinazioni linguistiche.

Traduciamo manuali tecnici, opuscoli di marketing, contenuti per il web e molti altri tipi di testi nelle seguenti combinazioni:

  • Italiano ⇔ Ucraino
  • Inglese ⇔ Ucraino
  • Spagnolo ⇔ Ucraino
  • Francese ⇔ Ucraino
  • Tedesco ⇔ Ucraino
  • E altro ancora

Traduzioni ucraino ⇔ italiano 

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in ucraino e le sue principali aree di competenza sono:

Offriamo però anche una serie di servizi linguistici da/verso l’ucraino, tra cui:

 

Per saperne di più sulla lingua ucraina

La lingua ucraina appartiene alla famiglia delle lingue indoeuropee e talvolta ci si riferisce ad essa chiamandola il "piccolo russo". Fino al 14° secolo, gli slavi orientali utilizzarono quasi esclusivamente una lingua scritta comune, ma verso la fine del 18° secolo si sviluppò una lingua ucraina per la scrittura, basata sulla lingua popolare. Nel 1918, con la costituzione della Repubblica Popolare Ucraina, la lingua ucraina divenne per la prima volta lingua di Stato. Infatti la lingua ucraina non era vietata durante l'era sovietica, ma era la lingua russa a dominare ed è possibile osservare ancora oggi quest’influenza. Nel 1991, con l'indipendenza del Paese, l'ucraino è stato dichiarato unica lingua ufficiale, anche se sul territorio dell'Ucraina vive un numero significativo di russi e nella parte orientale del Paese molti ucraini parlano solo russo.  

Il vocabolario della lingua ucraina ha in comune con il bielorusso l'84% del lessico, seguito dal polacco con il 70% e dallo slovacco con il 68%. La lingua russa, con il 62% di lessico comune , è solo al quarto posto e anche per quanto riguarda la fonazione e la sintassi, il bielorusso è la lingua che più si avvicina a quella ucraina. Nella lingua ucraina si distinguono sette casi e gli aggettivi hanno inoltre una peculiarità speciale, cioè possono contenere un atteggiamento emotivo nei confronti di oggetti e persone, possono essere intesi in senso vezzeggiativo, spregiativo, riduttivo e accrescitivo. Altre informazioni sulla lingua ucraina sono disponibili su Wikipedia.