Le migliori traduzioni per piattaforme chatbot

Le migliori traduzioni per piattaforme chatbot

In un mondo nel quale la tecnologia è sempre più presente nella vita delle persone, e la comunicazione è facilitata in modo incredibile dalla disponibilità di servizi in grado di abbattere le barriere tra aziende e clienti, per rimanere competitivi è importante adeguare gli strumenti usati per il vostro business. Un esempio eclatante è indubbiamente rappresentato dai chatbot, tool rivoluzionari che si possono implementare su moltissime piattaforme e fungono da assistenti virtuali sempre a disposizione dei vostri clienti.

Attivando uno di questi strumenti - disponibili per tantissime piattaforme differenti, dai CMS più evoluti ai social network, passando per l’e-commerce - potete infatti mettere sempre a disposizione dei vostri interlocutori un servizio di comunicazione al quale rivolgere le loro richieste, ottenendo nella maggior parte dei casi risposte semplici, mentre per i casi più difficili e complessi, questi tool rimandano all’intervento dell’operatore umano.

Ovviamente i chatbot sono molto interessanti per cercare di essere “sempre sul pezzo”, evitando di creare tempi di attesa troppo lunghi per rispondere alle richieste dei clienti e, per questo motivo, possono essere sfruttati in tantissimi ambiti. Volendo offrire un supporto anche ai vostri clienti stranieri, però, occorre evidentemente prevedere che qualcuno si occupi delle traduzioni dei contenuti per il vostro chatbot, affinché risponda correttamente anche in un’altra lingua.

Questo strumento può essere ancor più utile dal momento in cui l’assistenza del chatbot venga offerta nella lingua di un paese con un fuso orario notevolmente distante dal vostro, consentendovi così di essere sempre “on-line”, anche quando la vostra azienda non può materialmente fornire un supporto, perché fuori orario. Affinché ciò abbia i risultati sperati, però, è importante che le traduzioni per questi tool siano fatte con tutta l’accuratezza necessaria, per offrire un’assistenza davvero di qualità elevata.

Usando per il chatbot un servizio online automatico di traduzione, si potrebbero ottenere spesso risultati tutt’altro che ottimali, rendendo lo strumento poco fruibile per il supporto in lingua straniera. Se gli utenti, rivolgendo le loro richieste al tool, si accorgessero di ricevere risposte fuorvianti, potrebbero anche decidere di andarsene altrove.

Per evitare che tutto ciò accada, tenendo conto del fatto che un approccio così poco attento nel gestire questi aspetti della comunicazione potrebbe perfino danneggiare la credibilità della vostra azienda, vi suggeriamo di rivolgervi unicamente a traduttori madrelingua che siano anche in possesso di know-how tecnologico. Con l’assistenza di un professionista in possesso del registro linguistico usato normalmente in questi tool sarete senz’altro in grado di sviluppare uno strumento di comunicazione più efficace.

Traducta può contare su un team di traduttori madrelingua che hanno un’approfondita conoscenza del lessico da utilizzare in questo particolare ambito: gli stessi professionisti, d’altro canto, sanno usare questi strumenti e, di conseguenza, possono mettere tutta la loro esperienza nella produzione di traduzioni accurate per il chatbot, che diventerà a questo proposito il vostro assistente digitale più efficiente per supportare la comunicazione con i clienti.

Oltre ad offrirvi un ottimo servizio di traduzioni per i chatbot, Traducta vi mette a disposizione la presenza dei traduttori nei principali paesi europei, grazie in particolar modo alla rete di oltre 80 uffici. In questo modo, saprete di poter contare su un professionista che conosce bene il mercato per il quale elabora traduzioni da usare per il vostro strumento di comunicazione con i clienti.

Rinnovate subito il vostro portale, l’e-commerce o i vostri canali social: chiedeteci subito un preventivo per le traduzioni per il chatbot, chiamando il nostro numero verde 800 796 097, oppure, scrivendoci un messaggio di posta elettronica all’indirizzo riportato sul sito o, infine, compilando il nostro formulario di contatto.