Traduzioni e altri servizi linguistici in svedese

Servizi di traduzione in Svedese Italiano

I nostri clienti possono essere del tutto certi della qualità costante ed eccellente delle nostre traduzioni in svedese.

Forniamo traduzioni professionali e tempestive dall'Italiano allo svedese e viceversa e operiamo solo con madrelingua.

La nostra agenzia di traduzioni fornisce contenuti Internet, manuali tecnici e altri documenti multilingue, in modo da permettere alla vostra azienda di espandere il proprio raggio d'azione.

 

Tra le altre cose, offriamo le seguenti combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Svedese 
  • Inglese ⇔ Svedese
  • Spagnolo ⇔ Svedese
  • Francese ⇔ Svedese
  • Tedesco ⇔ Svedese
  • E altro ancora

Traduzioni svedese ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in Svedese e le sue principali aree di competenza sono:

Offriamo inoltre una serie di servizi linguistici da/verso lo svedese, tra cui:

Per saperne di più sulla lingua svedese

Lo svedese è collegato strettamente al danese e, come le altre lingue nordiche, discende dall'Antico norvegese. Allo stesso tempo, grazie allo Svorsk, una miscela di svedese e norvegese, si  può conversare senza problemi con i norvegesi. Circa 10 milioni di persone parlano lo svedese come lingua madre. Dal 1°luglio 2009, lo status ufficiale della lingua svedese è sancito dalla legge. Tutte le autorità sono così tenute a utilizzare la lingua svedese. Il linguaggio delle autorità deve essere mantenuto chiaro e semplice. Lo svedese non è la lingua ufficiale solo in Svezia, ma anche in Finlandia, dove una legge stabilisce che il finlandese e lo svedese devono essere trattate entrambe come lingue ufficiali. L'alfabeto svedese è composto da 29 lettere. La W in realtà è presente solo nelle parole prese in prestito e fino al 2006 non veniva considerata come una lettera a se stante, ma semplicemente come una variante della V. La Å, la Ä e la Ö sono state inserite come lettere indipendenti subito dopo la Z.

Il sistema delle vocali è molto caratteristico in Svezia e le vocali lunghe o corte cambiano il significato di una parola. Esistono nove fonemi vocalici e, a parte il fonema ü, le vocali sono simili a quelle dell'Alto tedesco. Per quanto riguarda la struttura, lo svedese assomiglia piuttosto alla lingua inglese, perché entrambe sono caratterizzate da frasi e parole brevi e da una grammatica semplice. Per altre informazioni e particolari interessanti sulla lingua svedese, consultare Wikipedia.