Traduzioni e altri servizi linguistici in lituano

Traduzioni e altri servizi linguistici in lituano

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso il lituano.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Lituano
  • Inglese ⇔ Lituano
  • Spagnolo ⇔ Lituano
  • Francese ⇔ Lituano
  • Tedesco ⇔ Lituano
  • E altro ancora

 

Traduzioni lituano ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in lituano e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso il lituano, tra cui:

 

Fatti interessanti sulla lingua lituana

La Lituania è un piccolo Paese dell’Europa dell’est e il lituano è la madrelingua per la maggioranza dei suoi quasi 3 milioni di abitanti. Nel mondo, il numero complessivo di parlanti lituano ammonta a circa 4 milioni, per cui si può dire che la diffusione della lingua sia sostanzialmente limitata al pacifico Paese di origine. Tuttavia, dopo la fine dell’era sovietica, molti lituani sono emigrati ai quattro angoli della terra, portando con sé la loro lingua affascinante. Dopo la grande ondata di migrazioni avvenuta dal 1990 in poi, circa 120.000 lituani si sono stabiliti in Irlanda, per esempio, e hanno preservato la loro lingua nativa fino a oggi. Negli USA e in Polonia il lituano è ufficialmente riconosciuto come lingua minoritaria.

Il lituano è una lingua molto antica e particolare e la commissione di Stato per la lingua lituana ha il compito di proteggerla, facendo in modo che non venga alterata dall’adozione di troppe parole straniere. Per quanto possibile, vengono fatti sforzi per coniare nuove parole anziché mutuarle dall’esterno. Nondimeno, l’influenza crescente dell’inglese è evidente.

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla lingua lituana e sulla sua storia su Wikipedia.