Traduzioni e altri servizi linguistici in lettone

Traduzioni e altri servizi linguistici in lettone

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso il lettone.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Lettone
  • Inglese ⇔ Lettone
  • Spagnolo ⇔ Lettone
  • Francese ⇔ Lettone
  • Tedesco ⇔ Lettone
  • E altro ancora

 

Traduzioni lettone ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in lettone e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso illettone, tra cui:

 

Fatti interessanti sulla lingua lettone

La lingua lettone ha le sue radici nel sanscrito ed è parte della famiglia indo-europea. Si tratta di una delle lingue più antiche d’Europa e ha una stretta connessione con la lingua della confinante Lituania. Queste due lingue formano un ramo separato in quanto appartengono pure al gruppo delle lingue baltiche. Il lettone è miracolosamente sopravvissuto a molti secoli di dominazioni straniere del paese.

Forse la spiegazione di questo fenomeno unico risiede nel fatto che i lettoni hanno molte tradizioni antiche e una cultura vivace di cui possono andar fieri. Quando consideriamo le migliaia di canzoni popolari che sono state tramandate come “Dainas” e sono oggi incluse nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO, ci è immediatamente chiaro quanto i lettoni siano fieri della loro lingua e della loro cultura. Il lettone occupa un posto speciale tra le molte lingue europee.

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla lingua lettone e sulla sua storia su Wikipedia.