Traduzioni e altri servizi linguistici in hindi

Traduzioni e altri servizi linguistici in hindi

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso l’hindi.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Hindi
  • Inglese ⇔ Hindi
  • Spagnolo ⇔ Hindi
  • Francese ⇔ Hindi
  • Tedesco ⇔ Hindi
  • E altro ancora

 

Traduzioni hindi ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in hindi e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso l’hindi, tra cui:

 

Fatti interessanti sulla lingua hindi

Circa 200 milioni di persone parlano l’hindi come loro madrelingua. Tuttavia, dal momento che l’hindi non è solo una lingua ufficiale, ma anche, insieme con l’inglese, la più importante lingua franca in India, è parlato da molte più persone come seconda lingua. Più di mezzo miliardo di indiani parlano l’hindi. Ciò fa di questa lingua la quarta più parlata nel mondo (dopo il cinese mandarino, l’inglese e lo spagnolo). 
 
Le principali aree di distribuzione dell’hindi sono l’India centrale e settentrionale, nella regione attorno a Delhi e negli stati indiani di Himachal Pradesh, Punjab, Rajasthan, Uttar Pradesh, Bihar e Madhya Pradesh. L’hindi è la lingua più ampiamente parlata di tutta la famiglia indo-europea. 

L’hindi e l’inglese sono le lingue ufficiali in India, ma vi sono altre 22 lingue che sono riconosciute come lingue nazionali. 

In un Paese così grande, tuttavia, vi sono naturalmente molte altre lingue, oltre a quelle riconosciute: complessivamente, vi sono 35 lingue diverse che vengono parlate ciascuna da almeno 1 milione di persone. Molte di queste lingue hanno un proprio sistema di scrittura, cosicché l’India può contare 12 alfabeti diversi. Naturalmente, ciò complica la comunicazione tra i vari gruppi etnici del Paese. 
 
Quando qualcuno del nord dell’India vuole comunicare con qualcuno del sud, dovrà pertanto parlare in hindi, o servirsi dell’inglese. 

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla lingua hindi e sulla sua storia su Wikipedia.