Traduzioni e altri servizi linguistici in estone

Traduzioni e altri servizi linguistici in estone

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso l’estone.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Estone
  • Inglese ⇔ Estone
  • Spagnolo ⇔ Estone
  • Francese ⇔ Estone
  • Tedesco ⇔ Estone
  • E altro ancora

 

Traduzioni estone ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in estone e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso l’estone, tra cui:

 

Fatti interessanti sulla lingua estone

L’estone appartiene alla famiglia linguistica ugro-finnica ed è parlato da oltre un milione di persone in Estonia, Russia, Svezia e negli altri stati baltici. Ha due dialetti principali molto diversi: l’estone settentrionale (Tallinn) si usa nella maggior parte del Paese e costituisce la base della moderna lingua letteraria, mentre l’estone meridionale si parla a sud di Tartu.

L’estone si scrive con caratteri latini e le sue prime attestazioni scritte risalgono al XVI secolo. L’estone è molto strettamente imparentato con il finlandese ed ha anche legami con il lappone (la lingua dei Sámi) e l’ungherese. Queste lingue costituiscono un sottogruppo della famiglia uralica.

Una caratteristica della lingua estone è l’accento sulla prima sillaba. Ha un complesso sistema di fonemi per quanto riguarda la lunghezza di vocali e consonanti. A differenza di quanto accade nell’ungherese e nel finlandese, non contempla il fenomeno dell’armonia vocalica. Non vi è genere grammaticale e vi sono 14 casi di declinazione.

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla lingua estone e sulla sua storia su Wikipedia.