Traduzioni e altri servizi linguistici in catalano

Traduzioni e altri servizi linguistici in catalano

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso il catalano.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Catalano
  • Inglese ⇔ Catalano
  • Spagnolo ⇔ Catalano
  • Francese ⇔ Catalano
  • Tedesco ⇔ Catalano
  • E altro ancora

 

Traduzioni catalano ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in catalano e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso il catalano, tra cui:

 

Fatti interessanti sulla lingua catalana

Il catalano (català) è parlato in Spagna, Andorra, Italia e Francia da 11 milioni di persone, di cui oltre 8 lo parlano come lingua nativa. È una lingua ufficiale ad Andorra e in alcune parti della Spagna (Catalogna, nella maggior parte della regione di Valencia e nelle Isole Baleari) e anche nella città di Alghero, in Sardegna. Appartiene alla famiglia delle lingue romanze. 

Circa 1.500 autori scrivono nella lingua catalana, che è molto antica, ha quasi 1.000 anni. Un terzo delle case editrici in Spagna pubblica in catalano e in Europa la letteratura catalana è considerata di grande importanza.

I dialetti catalani parlati sulle Isole Baleari e nella regione di Valencia differiscono un poco dal catalano vero e proprio. Per questo motivo, il catalano della regione di Valencia è designato come valenciano, quello di Maiorca come mallorquín, quello di Formentera come formenterenc, quello di Minorca come menorquí e quello di Ibiza come eivissenc. La lingua catalana si può sentire parlare anche nell’est dell’Aragona. Il Dipartimento francese dei Pirenei orientali è noto anche come Catalogna del Nord e la lingua catalana che vi è parlata è indicata come catalano settentrionale o rossiglionese. In Italia è parlata ad Alghero, in Sardegna, mentre ad Andorra è la sola lingua ufficiale.

Potrete trovare ulteriori informazioni sulla lingua catalana e sulla sua storia su Wikipedia.