Traduzioni e altri servizi linguistici in armeno

Traduzioni in armeno

Il nostro ufficio offre traduzioni professionali e altri servizi linguistici da e verso l’armeno.

Traduzioni tecniche, traduzioni certificate, interpretariato, voci fuori campo, correzione di bozze: Il nostro ufficio è un’agenzia a pieno servizio per i servizi linguistici, che mette a disposizione le capacità linguistiche native di traduttori professionali e altri esperti di lingue in tutto il mondo. La nostra rete assicura un servizio della massima qualità da più di 80 succursali in Europa.

 

Il nostro servizio apre un’ampia gamma di combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Armeno
  • Inglese ⇔ Armeno
  • Spagnolo ⇔ Armeno
  • Francese ⇔ Armeno
  • Tedesco ⇔ Armeno
  • E altro ancora

 

Traduzioni armeno ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in armeno e le sue principali aree di competenza sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso l’armeno, tra cui:

 

Cose da sapere sull'armeno

L'armeno è parlato principalmente in Armenia, ma anche in Russia e in Francia o negli Stati Uniti d'America. La lingua armena è divisa in quattro forme, e oltre all'armeno orientale e occidentale, c'è anche l'armeno antico, che viene usato ancora oggi, soprattutto nelle funzioni religiose. Tra il XII e il XVIII secolo, l'armeno medio/armeno di Cilicia si è sviluppato nella lingua quotidiana. Il vocabolario della lingua armena contiene molti parallelismi con il greco, motivo per cui si presuppone una stretta relazione con le lingue indogermaniche. Molte parole in prestito, tuttavia, hanno origine dalle lingue iraniche, quindi un'influenza della lingua persiana è visibile ancora oggi.

L'armeno ha un alfabeto proprio.

Già nel V secolo, il monaco Mesrop Maschtoz sviluppò un proprio alfabeto di 36 lettere, che si basa sulle lettere dell'alfabeto greco. Oggi ci sono 39 lettere e la "f" in armeno è usata solo nelle parole straniere.