L’efficienza imprenditoriale a Torino

Il Piemonte come regione economicamente efficiente nella storia

Il Piemonte, seconda regione italiana per estensione, è anche la quarta regione per esportazioni, con un fatturato delle stesse che rappresenta il 10% del totale nazionale, risultato sostenuto dalla particolare collocazione geografica. Si tratta di una regione con una storia economica produttiva e gloriosa in ambito nazionale. La città di Torino è stata, nel corso del Novecento, meta di lavoratori e investitori; inevitabile ricordare il boom economico legato alle industrie più famose, come la FIAT e gruppo Mirafiori, l’azienda automobilistica torinese famosa a livello mondiale. La Regione Piemonte si distingue per uno spiccato senso imprenditoriale, tanto che la stessa promuove sovente bandi e incentivi per start-up e corsi di formazione per le PMI già avviate.

 

L’emergente economia torinese

In una regione tanto attiva e produttiva nel contesto economico italiano non possono mancare nuove start-up, emergenti aziende e giovani imprese volte a rispondere alla domanda di mercato più giovane e fresca. I nuovi imprenditori torinesi sanno bene quanto sia importante creare una fitta, efficiente ed estesa rete di comunicazione che implementi. Ogni azienda efficace e produttiva deve essere in grado di sfruttare le occasioni di crescita attraverso i social network ed il plurilinguismo. Pubblicizzare la propria azienda online servendosi della possibilità di presentarla in maniera efficace anche ai parlanti di altre lingue è basilare; creare la possibilità di entrare in relazione con potenziali clienti aventi anche lingue diverse dall’italiano, è il primo passo per ampliare il proprio orizzonte nel mercato e abbattere le barriere dettate dallo stampo dell’economia classica. Ogni buona azienda deve disporre di un ottimo sito, accuratamente tradotto ad esempio in lingua inglese, spagnola, francese, tedesco e quante più lingue possibili.

 

La filiale torinese di Traducta Italy

Da un’esigenza come quella sopra descritta, nasce sul suolo torinese la filiale di Torino di Traducta Italy. L’agenzia di traduzioni offre numerosi servizi indispensabili: revisioni di traduzioni, redazioni, impaginazioni, trascrizioni di audio. Anche il capoluogo piemontese si dota di una importante filiale presso la quale è possibile avvalersi di servizi professionali ed efficaci: far controllare le traduzioni da esperti di un numero vastissimo di lingue; redazione di messaggi di comunicazione in lingua italiana o straniera, impaginazione di documenti; trascrizioni audio. Il tutto viene sottoposto a professionisti di settore, pronti a fornire il miglior servizio alle migliori imprese del contesto italiano.