Traducta Italy, L’agenzia di Traduzioni a Torino

Servizio professionale di traduzioni ed altri servizi linguistici

I servizi linguistici e traduzioni offerti dall’ufficio di Torino:

 

Più di 100 lingue e dialetti realizzati da traduttori madrelingua: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, olandese, russo, polacco, ceco, cinese, arabo, ecc.

Traduzioni e localizzazioni nelle seguenti lingue.

 

Desiderate ulteriori informazioni? 

Chiamateci allo +39 011 399 78 69 da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 (orario continuato).

Inviateci i documenti che desiderate tradurre all’indirizzo e-mail: torino@traducta.it

Vi risponderemo al più presto inviandovi, senza alcun impegno, un preventivo gratuito con le rispettive tariffe di traduzioni o altri servizi linguistici.

 

A proposito di Torino

Una città bimillenaria, dal passato ricco e affascinante, caratterizzata da un presente importante e celebre a livello internazionale.

Visitiamo brevemente la sua gloriosa storia. La sua fondazione avvenne attorno al III secolo a.C. Per opera dei Taurini; questi ultimi la nominarono “Taurasia”. Due secoli più tardi l'imperatore romano Augusto la colonizzò e la rinominò “Julia Augusta Taurinorum”. Il suo prestigio continuò a rimanere alto nel corso dei secoli, fino al XI secolo quando passò sotto la signoria nominale dei Savoia e nel 1720 divenne capitale del Regno di Sardegna.

Torino fu addirittura la prima capitale del Regno d'Italia e rimase tale dal 1861 al 1865.

Oggigiorno rimane una città importante e rinomata. Essa è il capoluogo della regione Piemonte e il quarto comune più popoloso d'Italia.

Si tratta di una città celebre a livello mondiale grazie alla presenza delle sedi delle industrie Made in Italy più note:  Martini & Rossi, Gianduja cioccolato, Lavazza caffè espresso, Alpitour, Seat Pagine Gialle, Olivetti, Gruppo Armando Testa, Ferrero. Il brand aziendale più noto e importante è certamente quello dell'industria automobilistica italiana, vi è infatti la sede della FCA Fiat-Chrysler Automobiles, importante gruppo automobilistico europeo e mondiale di marchi quali: FIAT, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional (veicoli commerciali leggeri), Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT e Ferrari; nonché importante centro dell'editoria (50% delle editorie italiane, 90% della produzione editoriale nazionale), anche sede della Fiera Internazionale del Libro; del sistema bancario (Unicredit e Intesa-San Paolo, Banca Sella...), del cinema, cultura e spettacoli, dell'enogastronomia, del settore aerospaziale, del design e dello sport (pratica di tanti sport invernali, sede storica della prima Federazione Italiana Football).

La città di Torino ha riacquisito lustro e fama a livello mondiale anche grazie ai XX Giochi Olimpici Invernali che si sono svolti presso di essa nel 2006.

Sicuramente la città di Torino merita la definizione che ne è stata formulata da un personaggio di grande calibro quale Le Corbusier «...la città con la più bella posizione naturale del mondo».