Traducta Italy, L’agenzia di Traduzioni a Roma

Servizio professionale di traduzioni ed altri servizi linguistici

I nostri servizi dell’ufficio di traduzioni di Roma:

 

Più di 100 lingue e dialetti realizzati da traduttori madrelingua: tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, olandese, russo, polacco, ceco, cinese, arabo, ecc.

Realizziamo traduzioni nelle seguenti lingue.

 

Desiderate ulteriori informazioni? 

Chiamateci al numero verde 800 796 097 da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 (orario continuato).

O inviateci i documenti che desiderate tradurre all’indirizzo e-mail: roma@traducta.it

Vi risponderemo al più presto inviandovi, senza alcun impegno, un preventivo gratuito con le rispettive tariffe di traduzioni o altri servizi linguistici.

 

A proposito di Roma - “La città eterna”

Roma, è una delle città e capitali più famose al mondo per la sua storia, dalla quale la famosa denominazione  “Storia romana”, di molte materie ed esami accademici. Una storia lunghissima, arricchita da leggende e miti. Roma è stata ambientazione di un capitolo di storia fondamentale per tutta la nostra area culturale e per una dimensione territoriale che si estende oltre i confini dell'Europa. La Roma Antica, “Caput Mundi”, ha posto le fondamenta ed i presupposti per i sistemi politici che l'uomo dei secoli successivi ha poi sperimentato e vissuto, compresa la nostra attuale Repubblica o, per dirlo alla latina, Res publica. Milioni di turisti ogni giorno visitano la città, le sue opere architettoniche, i suoi siti archeologici e le opere artistiche conservate nei suoi musei. Il turismo artistico è fondamentale per la vitalità dell'economia italiana e Roma è indubbiamente la città con il maggior flusso di turisti della Penisola.

Capitale d’Italia e della Santa Sede, comune più popoloso e esteso d’Italia e quarto per abitanti in Europa è una città piena di storia e passione, fama e lustro. La magneficente “Urbe” del passato, la importante ed efficiente metropoli del presente.

Oggigiorno Roma è famosa non soltanto per la sua storia e conservazione di reperti artistici o, ad ogni modo, provenienti dal passato, ma anche per una fervente attività sempre presente e crescente. A livello economico gioca un ruolo fondamentale per la Penisola: la capitale è il primo comune in Italia per Prodotto Interno Lordo complessivo, uno dei primi per reddito pro-capite e in essa si concentra gran parte delle attività economiche e dell'occupazione del Lazio.

Centro della politica italiana con la presenza oltre alle sedi comunali, le varie sedi del governo provinciale, regionale e nazionale, ma anche internazionali, sede di varie organizzazioni e agenzie della ONU, NATO, FAO, nonché della sede papale, la Città del Vaticano, dove la Basilica di San Pietro è il cuore della cristianità cattolica mondiale.

Roma è anche la culla del cinema italiano e dell'industria cinematografica, con la sua Cinecittà, la Hollywood italiana, famosa per i numerosi film che hanno riscontrato un gran successo anche fuori d’Italia; importante il settore delle comunicazioni e media, radio e televisione, editoria, centro di molte istituzioni finanziarie (banche ed assicurazioni), di aziende operanti nella moda e nella pubblicità.

La Roma culturale, con la presenza di biblioteche e archivi storici, sono presenti sedi di enti dediti alla ricerca scientifica, tecnologica, medica o umanistica e con 46 atenei, università tra pubbliche, private e pontificie, vanta di essere l’unica città con maggior numero di iscritti universitari e atenei in Italia.

Si tratta anche di una città attenta alle tendenze del momento nonché alla necessità del Pianeta: ecco perché al centro di Roma, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, sono ubicati 3.500 metri quadrati di esposizione, vendita, eventi e incontri per la promozione dell'altra economia: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca, un biobar e un bioristorante.