Traduzioni e altri servizi linguistici in turco

Servizi di traduzione in Turco Italiano

I nostri clienti possono essere del tutto certi della qualità costante ed eccellente delle nostre traduzioni in turco.

La vostra azienda desidera espandere il proprio raggio d’azione e accedere al mercato internazionale?

Volete che i testi del sito Internet, del materiale per il marketing e le descrizioni dei prodotti siano disponibili in diverse lingue, per consentire ai nuovi clienti di trovare un più facile accesso ai vostri servizi?

 

La nostra agenzia di traduzioni lavora solo con traduttori madrelingua e fornisce traduzioni professionali in tempi brevi e in diverse combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Turco
  • Inglese ⇔ Turco
  • Spagnolo ⇔ Turco
  • Francese ⇔ Turco
  • Tedesco ⇔ Turco
  • E altro ancora

Traduzioni turco ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni da e verso il Turco e le sue principali aree di competenza sono:

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso il turco, tra cui:

Per saperne di più sulla lingua turca

Circa 65 milioni di persone parlano il turco come lingua madre.  In Turchia, e anche nel territorio non riconosciuto di Cipro del Nord, il turco è la lingua ufficiale, ma lo è anche localmente in Romania, Kosovo e Macedonia. Esiste tutta una serie di dialetti, ma quello di Istanbul costituisce la base per il moderno turco standard. L'armonia vocale della lingua turca fa una distinzione tra vocali chiare e scure. In linea generale, le parole puramente turche contengono  solo vocali chiare o solo vocali scure. Questa armonia vocalica e i suffissi sono anche la ragione per quelle parole che presentano finali multipli con la stessa vocale, per esempio la parola “üzgünsünüz”, cui traduzione È triste .

In occasione delle riforme  operate su larga scala nel 1928 venne introdotto l'alfabeto latino e già dalla fondazione della Repubblica Turca, che venne completata cinque anni prima, i termini esteri vennero sostituiti con parole turche di nuova coniazione. In questo modo la distanza tra il passato islamico e ottomano dei turchi divenne più marcata e questo processo prosegue tutt'oggi. Altre informazioni e particolari interessanti sulla lingua turca disponibili su Wikipedia