I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Chiamata gratuita
Dall’estero: +39 02 7729 7588

 

Traduzioni commerciali per il settore Biotech

Il comparto biotech, nel corso degli ultimi anni, ha conosciuto un notevole sviluppo.

Soprattutto perché lo stesso è davvero correlato in maniera stretta ai progressi della scienza nel garantire condizioni di vita migliori, grazie al fatto che riesce ad unire in maniera stretta la tecnologia con la biologia, dando luogo a vere e proprie rivoluzioni.

Dal punto di vista economico e occupazionale, questo comparto potrà assicurare sicuramente livelli di crescita notevoli nei prossimi decenni, con il risultato che investire in una comunicazione impeccabile sarà fondamentale per riuscire a conquistare un posto di primo piano sui mercati internazionali, dove le opportunità sono più promettenti.

Per posizionare però in maniera ottimale la propria azienda biotech, è imprescindibile ricorrere ad esperti del mondo della comunicazione, qualcuno che padroneggi perfettamente il linguaggio settoriale, senza commettere errori nel rendere concetti e informazioni in lingua straniera, compromettendo la propria credibilità già dal momento in cui entrate in contatto con futuri potenziali clienti.

Per qualunque necessità, i nostri collaboratori saranno pronti a mettervi a disposizione tutto il loro know-how per aiutarvi ad elaborare nel migliore dei modi la vostra comunicazione per i mercati esteri, curando la traduzione di contenuti sia di tipo tradizionale sia di natura digitale.

A titolo informativo, qui di seguito vi riportiamo quelli che sono i principali servizi offerti da Traducta Italy per le traduzioni nel settore delle biotecnologie:

  • Redazione di comunicati stampa, articoli promozionali e contenuti per conferenze stampa
  • Preparazione di dépliant e cataloghi prodotti in diverse lingue
  • Traduzione di materiale per il packaging, istruzioni ed etichette per la distribuzione sui mercati esteri
  • Traduzione di documenti di natura legale in particolare di contratti di rappresentanza commerciale, nonché condizioni di vendita, garanzie ecc.
  • Elaborazione di materiale per il marketing nel settore biotech, con particolare riguardo per le newsletter ed altri prodotti digitali
  • Rielaborazione in altra lingua dei contenuti per la realizzazione di siti internet multilingua
  • Redazione in lingue estere di documenti utili all'organizzazione di eventi di portata internazionale.

 

Esistono quindi dei validi motivi per i quali sia rilevante richiedere il supporto di un partner affidabile per svolgere queste attività?

Considerando la delicatezza degli argomenti da trattare, nonché della centralità indiscussa della comunicazione nella nostra società, è davvero importante poter contare su professionisti della traduzione commerciale nel comparto biotech, perché in difetto di contenuti ottimali pe la comunicazione su mercati nei quali si cerca di sviluppare al meglio il proprio business, si parte già svantaggiati in rapporto ai concorrenti.

Consegnare del materiale realizzato in maniera accurata ai propri clienti, potendo sfoggiare testi tradotti in maniera impeccabile nelle rispettive lingue degli interlocutori di affari, significa differenziarsi da tutti quegli operatori che, realizzando traduzioni approssimative, si fanno individuare come partner poco affidabili, che non curando nei dettagli l'elaborazione di manuali, listini o altri documenti essenziali, non si pongono in modo professionale nei confronti dei loro clienti.

Traducta Italy vi può infatti mettere a disposizione tutta l'esperienza preziosa di chi, avendo operato per più di tre decenni nell'ambito delle traduzioni commerciali, sa esattamente come supportare al meglio ogni cliente nella creazione di prodotti comunicativi di alta qualità.

 

Volete conoscere meglio la nostra società e i servizi che possiamo svolgere?

Potete telefonare al nostro numero verde 800 796 097, o inviare una mail oppure compilare il nostro modulo contatti sul sito, ed ottenere maggiori informazioni, o un preventivo personalizzato, per i nostri servizi di traduzioni professionali nel settore biotech.