I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Chiamata gratuita
Dall’estero: +39 02 7729 7588

 

Traduzioni professionali italiano - ungherese

Nella nostra agenzia di traduzioni offriamo la possibilità di far tradurre i vostri documenti in italiano o inglese <> ungherese - e viceversa - a cura di un traduttore professionista.

Una presenza online multilingue è essenziale per quelle imprese che, grazie ad una traduzione specialistica accurata dei contenuti del proprio sito Internet, desiderano agire in modo efficace in aree di distribuzione diverse da quella di origine o espandere il business in tutto il mondo. Un valore aggiunto che amplia il raggio di azione dell’azienda presso potenziali clienti e istituzioni straniere e ne migliora l’efficacia e la reputation.

Per traduzioni senza obbligo di asseverazione, come nel caso di testi e documenti dei settori turistico o gastronomico, oltre alle combinazioni italiano <> ungherese offriamo anche:

  • tedesco <> ungherese
  • spagnolo <> ungherese
  • francese <> ungherese
  • e altre ancora

 

Curiosità sull’ungherese

L’ungherese appartiene al ramo ugro delle lingue ugro-finniche del ceppo linguistico degli Urali e viene anche chiamato magiaro. La storia dello sviluppo dell’ungherese è tuttavia controversa. L’unica cosa certa è che le similitudini con le lingue indoeuropee sono davvero minime. L’ungherese occupa una posizione particolare fra le lingue dell’Europa Centrale.

La lingua ungherese è la lingua ufficiale di appena 10 milioni di persone, residenti nel territorio nazionale ungherese, anche se l’Ungheria è da sempre terra di migranti. Complessivamente, in tutto il mondo, circa 16 milioni di persone sono madrelingua ungheresi. L’ungherese è poi una lingua minoritaria riconosciuta in Croazia, nel Burgenland austriaco, in Romania, in Slovacchia, in Slovenia e nella Regione dei Transcarpazi in Ucraina.