I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Chiamata gratuita
Dall’estero: +39 02 7729 7588

 

Traduzioni professionali italiano – arabo

Nel nostro ufficio offriamo la possibilità di far tradurre i Vostri documenti dall’italiano all’arabo e viceversa, a cura di un traduttore professionista.

Una presenza online multilingue è essenziale per quelle imprese che, grazie e soprattutto ad una traduzione specialistica accurata dei contenuti del proprio sito Internet, desiderano agire in modo efficace in aree di distribuzione diverse da quella d’origine o addirittura in tutto il mondo. Non solo per aumentare il raggio di azione presso altre ditte ed istituzioni straniere ma anche per migliorare l’efficacia e la reputation dell’azienda in modo duraturo.

Nel caso di altre traduzioni specialistiche – come i comunicati stampa o traduzioni tecniche quali ad esempio le schede di sicurezza - oltre ad italiano <> arabo offriamo anche ulteriori combinazioni:

  • inglese <> arabo
  • spagnolo <> arabo
  • tedesco <> arabo
  • e altre ancora

 

Curiosità sull’arabo:

L’arabo, con le sue innumerevoli varianti parlate, oggi è la lingua corrente utilizzata da circa 250 milioni di persone in oltre 22 Paesi. In qualità di “lingua di Rivelazione coranica”, a partire dal VII secolo è divenuto, nella sua variante arabo-classica, l’espressione della cultura del mondo islamico.

I linguisti hanno diviso la lingua araba in tre categorie principali: arabo classico (o coranico), arabo formale (o standardizzato) e arabo parlato (o arabo della lingua parlata, che differisce da regione a regione).