Traduzioni e altri servizi linguistici in danese

Servizi di traduzione in Danese Italiano

I nostri clienti possono essere del tutto certi della qualità costante ed eccellente delle nostre traduzioni in danese.

La vostra azienda intende operare a livello internazionale e in più lingue per conquistare nuove frontiere commerciali? Siete alla ricerca di un partner affidabile per la traduzione dei contenuti del vostro sito Internet, delle descrizioni dei prodotti o del materiale per il marketing?

 

Offriamo traduzioni professionali nei settori tecnici, nel settore del marketing e per i media online in diverse combinazioni linguistiche:

  • Italiano ⇔ Danese
  • Inglese ⇔ Danese
  • Spagnolo ⇔ Danese
  • Francese ⇔ Danese
  • Tedesco ⇔ Danese
  • E altro ancora

Traduzioni danese ⇔ italiano

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in danese e le sue principali aree di competenza sono:

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso il danese, tra cui:

Per saperne di più sulla lingua danese

Il danese, insieme allo svedese, appartiene al ramo scandinavo orientale delle lingue germaniche. In Danimarca, il danese è la lingua ufficiale, anche se questo fatto non è stato dichiarato per iscritto ed è la lingua madre per 5 milioni di danesi. In Norvegia, Svezia, Canada e Argentina esistono effettivamente alcuni madrelingua danesi, ma nelle storiche colonie danesi in India orientale e occidentale la lingua non si è potuta fissare e a memoria di quel periodo restano solo alcuni toponimi e nomi di roccaforti in lingua danese .

Oltre all'ufficiale lingua scritta danese, esistono tanti dialetti, molto diversi tra loro. Tuttavia i dialetti stanno retrocedendo e la maggior parte dei danesi parla una variante della lingua standard con una colorazione regionale. Un'eccezione da questo punto di vista è rappresentata dal dialetto di Copenaghen. Esso domina il Paese da diversi decenni e influenza in misura sempre maggiore la lingua standard.

Per ulteriori informazioni sulla lingua danese, consultare Wikipedia.