Traduzioni e altri servizi linguistici in bulgaro

Servizi di traduzione in Bulgaro in Italia

I nostri clienti possono essere del tutto certi della qualità costante ed eccellente delle nostre traduzioni in bulgaro.

Pensate di rendere disponibili in più lingue i contenuti del vostro sito Internet e di espandere il vostro raggio d'azione? Traduciamo i testi del vostro sito Internet aziendale in modo tale che i servizi e le opportunità offerte possano essere trovati più facilmente. Saremo lieti di offrirvi supporto nella traduzione di manuali d'istruzioni, brochure e altri documenti e testi.

 

Offriamo traduzioni professionali dall'italiano al bulgaro e viceversa:

Forniamo traduzioni professionali in svariate combinazioni linguistiche, per brochure di marketing, manuali tecnici o altri testi e documenti. Eseguiamo traduzioni nelle seguenti combinazioni:

  • Italiano ⇔ Bulgaro
  • Inglese ⇔ Bulgaro
  • Spagnolo ⇔ Bulgaro
  • Francese ⇔ Bulgaro
  • Tedesco ⇔ Bulgaro
  • E altro ancora

 

Traduzioni italiano ⇔ bulgaro

Traducta Italy è specialista multisettoriale in traduzioni in bulgaro e le sue principali aree di competenza principali sono:

 

Offriamo inoltre anche una serie di servizi linguistici da/verso il bulgaro, tra cui:

 

Per saperne di più sulla lingua bulgara

Circa 10 milioni di persone parlano bulgaro, una delle lingue slave più antiche documentate. L'articolo determinativo posizionato dopo il sostantivo distingue decisamente il bulgaro dalle altre lingue slave e fu per la lingua slava ecclesiastica antica, la quale prese forma soprattutto nel 10° e nell'11° secolo, che venne sviluppato l'alfabeto cirillico.

La lingua prende in prestito principalmente da turco, russo e greco. Dal 19° secolo si tenta di sostituire le parole turche con slavismi dal russo, ma questi sforzi hanno prevalso solo nella lingua scritta. Il linguaggio colloquiale è ancora dominato da elementi turchi e per i settori tecnici si usano in Bulgaria soprattutto termini tedeschi o francesi.

I dialetti bulgari si dividono tra bulgaro orientale, che costituisce la base della lingua scritta, e bulgaro occidentale, che soprattutto dal 20° secolo ha acquistato una sempre maggiore importanza.

Per ulteriori informazioni sulla lingua bulgara e sulla sua storia, consultare Wikipedia.