Traduzioni professionali italiano - cinese

La nostra ditta di traduzioni offre la possibilità di far tradurre i Vostri documenti dall’italiano al cinese, e naturalmente anche dal cinese all’italiano, a cura di un traduttore professionista.

Il lavoro della nostra agenzia di traduzione è molto importante, ad esempio, per quelle aziende che vogliono offrire contenuti multilingue nel proprio sito Internet ed ampliare il raggio di azione della propria comunicazione online.  

Traduzioni professionali italiano - cinesePer altre traduzioni specialistiche, come ad esempio brochure di marketing o manuali tecnici, oltre ad italiano <> cinese offriamo molteplici combinazioni linguistiche quali:

  • inglese <> cinese
  • tedesco <> cinese
  • spagnolo <> cinese
  • e altre ancora

 

Curiosità sul cinese:

La lingua cinese parlata è composta da molti dialetti, così diversi fra loro che un abitante di Pechino difficilmente riuscirà a farsi capire da un cinese di Guangzhou, città situata nel Sud del Paese. Il Mandarino è la lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese e di Taiwan e viene insegnato nelle scuole della zona e viene considerato la Lingua Franca del mondo cinese.

Ci sono oltre 50.000 caratteri diversi nella lingua cinese, ma durante la vita quotidiana se ne impiegano una minima parte. Tuttavia, un prerequisito necessario, ad esempio per svolgere un’azione semplice come quella di leggere il giornale, è possedere un vocabolario che va dai 3.000 ai 4.000 caratteri.

La difficoltà principale della lingua cinese moderna – soprattutto per gli stranieri che vogliono impararla– riguarda i quattro toni. È necessario esercitarsi a lungo e con grande impegno per riuscire ad imparare la pronuncia corretta e a distinguere i diversi suoni.