I nostri consulenti sono a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Chiamata gratuita
Dall’estero: +39 02 7729 7588

 

L’importanza delle traduzioni in vista del Giro d’Italia 2016

08.03.2016

Quest’anno la massima corsa a tappe maschile di ciclismo, ossia il Giro d’Italia, giunge alla sua 99° edizione

E anche in quest’occasione, viglia del centenario, non si potrà fare a meno di perdere l’appuntamento sportivo, seguendolo in tv o direttamente nelle città dalle quali transiteranno le 21 tappe del giro dei ciclisti.

La manifestazione sportiva prenderà ufficialmente il via venerdì 6 maggio 2016, con una tappa che vedrà occupati gli sportivi su un percorso di 9.8 Km, e si concluderà con la 21° tappa – in calendario per domenica 29 maggio 2016 - tra Cuneo-Torino, dopo aver percorso per lungo e largo l’Italia – con una breve trasferta pure nei Paesi Bassi – per un totale di 3.383 chilometri percorsi.

La competizione maschile in bicicletta, ideata dal giornalista Tullo Morgagni, partirà dai Paesi Bassi e, più precisamente, dalla cittadina di Apeldoorn e proseguirà per tre giorni nel Nord Europa, nella medesima nazione.

Dopo un giorno di riposo, si giungerà nel sud Italia, nella bellissima città di Catanzaro. I velocisti, dunque, si ritroveranno - come accade ogni anno – confrontati con diversi livelli di difficoltà per quanto concerne il tipo di tracciato, tra l’alta montagna e la pianura, per un totale di 42.200 metri di dislivello complessivi.

Questo evento sportivo, dunque, sarà un’occasione di grande importanza non solo per gli sportivi, ma anche per tutti quelli che saranno coinvolti, direttamente ed indirettamente, nel Giro d’Italia 2016. Per questo, non si potrà fare a meno di evidenziare l’esigenza da parte di locali, hotel e imprese medio-piccole, di rivolgersi a professionisti competenti e qualificati delle traduzioni nel settore del turismo e settore alberghiero.

Non si potrà nemmeno tralasciare la necessità di eseguire traduzioni di campagne di marketing tradizionali e online che permetteranno di avvicinare maggiormente i turisti  - e non solo - al grande evento e, di conseguenza, a tutti gli attori economici che saranno coinvolti nell’evento sportivo che prenderà il via nel mese di maggio 2016. Le traduzioni e trascrizioni nel settore sportivo per eventi, congressi e briefing, come pure, quelle del settore dello sport e ludico, potranno beneficiare di un impulso in più grazie alla presenza del Giro d’Italia 2016!

Inoltre, potranno essere oggetto di primo interesse servizi aggiuntivi come trascrizione di tracce audio da conferenze o delle tappe del Giro e doppiaggio multilingue.

Questo è il momento giusto per pensare ad un restyling del proprio portale web, coinvolgendo anche un professionista che si occupi di traduzioni di siti internet per proporsi ad un pubblico internazionale, superando i limiti dati da una comunicazione in un’unica lingua. Nel complesso, il Giro d’Italia 2016 sarà una grande vetrina di lancio per tanti (e differenti) business, specie in vista dell’arrivo della stagione estiva, offrendo un’interessante anteprima ai clienti di tutto quello che potranno anche trovare nel corso dell’estate.